Unghie Decorate: Tendenze Nail Art 2017

Tra le nuove tendenze di nail art per il 2017 troviamo il nail contouring. Si tratta semplicemente di applicare sulle unghie un effetto ottico capace di renderle più lunghe, esattamente come nel make up dove il contouring permette di rendere il viso più allungato mediante giochi di luci e ombre.

Nel caso delle unghie l’effetto contouring si realizzare passando lo smalto solo al centro dell’unghia e lasciando piccoli spazi vuoti sui lati. Tale tecnica che affila molto la mano, si può usare pure per creare un nail art molto fine, semplicemente passando il colore nero mat. Per la sera, un altro nail contouring molto chic e luminoso si può realizzare applicando il color silver.

Una tendenza originale è sicuramente l’accent manicure sull’indice, in base alla quale tutte le unghie vanno lasciate tutte al naturale eccetto il dito indice che va tinto con un colore vivace come il rosso o il fucsia. Per quanto concerne le colorazioni, molto di moda sono i colori effetto nude, i colori tenui che vanno dal rosa cipria fino al grigio. Se si amano i colori accesi e decisi, si può optare per le tinte come il rosso nero, viola e nero, nelle versioni opache dato che il mat soprattutto in inverno va molto di moda. Tra le tonalità autunnali per il 2017, vanno segnalati il giallo mostarda, il color senape, il marrone, l’oro, l’argento ed il verde scuro, specie nella versione metallizzata, glitterata e brillante.

Tra le tendenze della prossima primavera/estate, oltre le classiche tonalità tenui estive che vanno dal rosa confetto al celestino, vanno annoverate le tinte fantasiose e multi cromatiche. Si possono così abbinare tra loro colori differenti, sovrapponendo le tinte effetto metal o realizzando bizzarri abbinamenti di bi o tricolore.

Se si vogliono realizzare unghie mediante l’effetto ”ombré”, occorre semplicemente mischiare le diverse tonalità di un colore giocando sulle diverse sfumature di colore. I decori per le unghie della prossima stagione si basano su forme geometriche, astratte e il reverse french. Quest’ultima è l’effetto french al rovescio, ossia la classica lunetta si trova alla base dell’unghia e non all’estremità.

In primavera andranno di moda le unghie molto corte e squadrate, ma con l’arrivo dell’estate si passerà alle unghie molto lunghe, a punta e femminili. Una novità è costituita dai” circle french” sottili cerchi colorati intorno all’unghia tutta nude. Molto di moda pure la sideways french, che consiste nel creare una french verticale sull’unghia, usando lo smalto bianco, il bianco gesso o un altro colore a scelta. I colori della prossima stagione estiva sono sicuramente i colori dark come il nero, il grigio, il blu, ma pure il rosso fuoco, l’arancione, il lilla e il fucsia, nella versione lucida o glitter.

Infine, per tutte coloro che non vogliono rinunciare a sfoggiare delle unghie alla moda e curate, ma non hanno il tempo per realizzare decori d’effetto si può sempre ricorrere agli stickers. Gli adesivi per le unghie sono davvero facili da applicare, perchè una volta acquistati gli adesivi da applicare, si tratta semplicemente di eliminare la sottile pellicola di protezione e con l’aiuto di una pinzetta applicare il decoro sull’unghia, farlo aderire bene e fissarlo con del top coat.