Stipendi portieri Serie A

Stipendi portieri Serie A

Stipendi portieri Serie A, scopriamo insieme quali sono i 5 portieri più pagati del nostro campionato, che da sempre mette in risalto estremi difensori di altissimo livello. Se invece sei interessato a conoscere gli stipendi degli altri ruoli controlla gli stipendi calciatori della Serie A.

Al primo posto di questa classifica non poteva che esserci il miglior portiere al mondo e cioè l’immenso Gigi Buffon, che nonostante la sua età percepisce uno stipendio netto di 4 milioni di euro all’anno tutti meritati, perchè è ancora decisivo per le sorti dei bianconeri e il suo apporto equivale ad almeno 7/8 punti in più in classifica grazie alle sue parate.

Al secondo posto si piazza un nuovo arrivo nel nostro campionato, l’inglese Joe Hart, al quale il Torino riconosce un ingaggio netto di 3,3 milioni di euro, risultando anche il più pagato della rosa granata. Operazione questa necessaria per far sì che il portiere accettasse il trasferimento dal Manchester City alla nostra Serie A.

Al terzo posto della classifica degli stipendi portieri Serie A, si trovano appaiati altri due stranieri; lo spagnolo del Napoli Pepe Reina e lo sloveno dell’Inter Samir Handanovic, i quali percepiscono uno stipendio netto di 2 milioni di euro all’anno.

I due sono due punti cardini delle proprie formazioni, sia per l’apporto in campo sia per il loro peso nei rispettivi spogliatoi.

Chiudono la classifica invece due portieri italiani; Mattia Perin del Genoa e Luca Marchetti della Lazio, entrambi con uno stipendio pari a 1,1 milioni di euro annui.

Perin è sicuramente uno dei portieri su cui l’Italia basa le speranze anche della Nazionale dopo l’inevitabile addio di Buffon e resta uno degli obiettivi delle big per il prossimo anno, mentre Marchetti è forte di un contratto stipulato qualche anno addietro e non è detto che il prossimo anno possa dire addio alla maglia biancoceleste per provare nuovi stimoli in altre piazze.