Stipendi difensori Serie A

Stipendi difensori Serie A

Stipendi difensori Serie A, un argomento che attira le attenzioni di molti appassionati di calcio, che si chiedono quanto possano percepire in un anno i difensori della nostra massima serie. In questo articolo elencheremo i 5 difensori più pagati di quest’anno riportando il loro ingaggio netto e senza bonus.

Sarà subito da chiarire che questa speciale classifica vede una sola squadra presente o quasi e si tratta della Juventus, perchè i difensori più pagati sono proprio coloro che indossano la maglia bianconera.

Al primo degli stipendi difensori Serie A si piazza Giorgio Chiellini con un ingaggio di 3,5 milioni l’anno. Il difensore della Juventus e pilastro della Nazionale, ha avuto un sensibile ritocco sul rinnovo del contratto.

Al secondo posto uno dei nuovi acquisti della Juventus e cioè Dani Alves, prelevato a parametro zero dal Barcellona, a cui la società gli riconosce un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Per il brasiliano una nuova avventura in cerca di nuove vittorie dopo le innumerevoli ottenute con la maglia blaugrana.

Al terzo posto un altro nuovo acquisto bianconero Medhi Benatia con 2,8 milioni di euro d’ingaggio annui. Questo è stato forse l’acquisto più deludente della stagione in corso e probabilmente nel mercato di gennaio la stessa Juventus potrebbe anche pensare di lasciarlo partire.

Chiudono a pari merito la classifica degli stipendi difensori Serie A ben tre calciatori: 2 sempre della Juventus ed uno dell’Inter, tutti con un ingaggio di 2,5 milioni l’anno.

Sono il francese Patrick Evra, Andrea Barzagli e l’interista Miranda. Il francese ha un ingaggio molto alto anche perchè arrivato alla corte bianconera a parametro zero; Andrea Barzagli si porta dietro un contratto di qualche anno fa e Miranda guadagna questa cifra, perchè era molto ricercato sul mercato e la società nerazzurra ha dovuto fare un sacrificio economico per poterselo assicurare e farne il perno della propria difesa.

Gli altri calciatori più pagati li trovi qui: Stipendi Serie A.