Stipendi centrocampisti Serie A

Stipendi centrocampisti Serie A

Stipendi centrocampisti Serie A, in questo articolo la nostra attenzione sarà rivolta ai calciatori che si disimpegnano in mezzo al campo e che guadagnano di più nel nostro campionato.

Una top five che a dire il vero racchiude 6 calciatori, perchè alcuni hanno un ingaggio simile, questo al netto delle tasse e calcolato senza bonus aggiuntivi.

Il centrocampista più pagato della nostra Serie A è capitan futuro della Roma, Daniele De Rossi con i suoi 6,5 milioni di euro all’anno. Una cifra da bomber più che da centrale di centrocampo, ma che la società giallorossa ha deciso di assegnare ad uno dei suoi uomini simbolo per blindarlo a vita.

Al secondo posto della classifica stipendi centrocampisti Serie A, si piazza un ex della Roma, passato in estate alla Juventus e si tratta di Miralem Pjanic, che sul contratto con la società bianconera si è visto davanti una cifra pari a 4,5 milioni di euro l’anno.

Subito dopo Pjanic c’è un altro calciatore della Juventus, il tedesco Sami Khedira con i suoi 4 milioni annui. Il tedesco al suo secondo anno nel nostro campionato fu convinto ad accettare i bianconeri anche grazie all’ottimo ingaggio che gli era stato offerto.

Chiudono questa speciale classifica tre calciatori: Riccardo Montolivo, Kondogbia e Marchisio, tutti con un ingaggio di 3,5 milioni netti l’anno.

Il milanista forte di un super ingaggio vista la nuova politica societaria sta diventando un patrimonio sprecato, perchè nelle gerarchie rossonere è stato scavalcato dal Primavera Locatelli, ormai titolare inamovibile di Montella.

Il centrocampista dell’Inter invece è stato un colpo di mercato voluto a tutti i costi la scorsa stagione e l’ingaggio ha fatto la differenza sull’offerta dei cugini del Milan, ma ad oggi è la vera nota negativa della società nerazzurra.

Infine Claudio Marchisio, che dopo essere stato frenato da un lungo infortunio è ritornato il padrone del centrocampo juventino ed il suo elevato ingaggio è sicuramente meritato.

Interessato agli altri calciatori? Li trovi qui: Stipendi calciatori Serie A.