Stampa digitale online, un fenomeno in crescita



La stampa digitale online, al giorno d’oggi è molto gettonata, perché in pochi minuti consente di creare, direttamente dal computer di casa propria, tantissimi gadget promozionali o idee regalo di qualsiasi tipo, adatte ad ogni occasione.

A seconda dell’utilizzo che desideri farne, potrai scegliere la tipologia di prodotto che fa al caso tuo, tra i tanti spunti messi a disposizione sul web.

Molto spesso, avrai l’opportunità di usufruire di numerose promozioni, riservate solo ad alcuni siti, che ti consentono di risparmiare sia sulla quantità di oggetti acquistati, ma anche sulle spese di spedizione e troverai anche dei servizi, rapidi ed efficienti.

 

Per la tua pubblicità o come idea regalo

Se desideri pubblicizzare e far conoscere la tua azienda, potresti creare dei biglietti da visita, diversi dai soliti, per provare a sbaragliare la concorrenza. Quindi, recati in uno dei tanti siti disponibili per la stampa digitale online e scegli quello più adatto a te!

Sono presenti quelli classici, pieghevoli, in carta, plastificati, in pvc, ecc.

Scegli il colore, il carattere e le eventuali immagini da inserire, che ti sembrano più adatte per catturare l’attenzione dei consumatori.
Potresti anche decidere di stampare delle cartoline, da utilizzare per diversi scopi. Ad esempio, da inviare agli amici lontani, per rispolverare le vecchie tradizioni, ormai dimenticate, o, riprendendo il tema precedente, se possiedi un esercizio commerciale, potresti spedirle per posta ai clienti, per tenerli sempre aggiornati o per informarli di eventuali promozioni temporanee o semplicemente potresti distribuirle in giro per la città per farti conoscere.

Potrebbe esserti utile un’altra idea originale, per ampliare la tua clientela, ovvero, utilizzare dei calendari personalizzati con il logo della tua azienda da distribuire a chi vuoi. Altrimenti, verrebbero ugualmente apprezzati come regalo in occasione di qualche ricorrenza speciale a parenti o amici, o da tenere anche per te, scegliendo tra le fotografie più significative e che più ti piacciono. Ne esistono diverse tipologie: da parete, da tavolo, magnetici, tascabili, ecc. Potrai scegliere anche il formato, a seconda dell’utilizzo che desideri farne.

Se ti servono delle riviste, brochure o cataloghi, a scopo informativo o commerciale, da distribuire nei punti vendita o tramite posta, oppure da usare semplicemente a scopo personale, potrai trovare, sbirciando tra i vari siti, quello che fa per te. Avrai l’opportunità di scegliere la copertina, la rilegatura, il formato e il numero di pagine.

In base alle tue esigenze, se devi fare un regalo, ma cerchi qualcosa di più originale o se hai da poco aperto un’attività e desideri farla conoscere alla gente, potrai usufruire dei tanti siti a disposizione e dare libero sfogo alla fantasia, per riuscire al meglio nel tuo intento! Buon lavoro!