Ronaldo vs Messi, la sfida eterna a suon di goal – VIDEO

Ronaldo vs Messi, la sfida eterna a suon di goal - VIDEO

Ronaldo vs Messi, è questa la sfida che negli ultimi anni sta contrassegnando il calcio mondiale; due calciatori stratosferici che si sfidano anno per anno sia in campionato (Liga), sia in Europa, sia nella vittoria del Pallone d’oro.

Forse mai tutti saranno d’accordo su chi dei due è più forte dell’altro ma tutti sanno che questi due calciatori sono di gran lunga i più forti al mondo.

Cristiano Ronaldo che il mese prossimo compirà 32 anni, è il simbolo del Portogallo e ancor di più lo è diventato dopo la vittoria dell’Europeo dello scorso anno in Francia, ma è anche l’uomo simbolo del Real Madrid di cui è anche il capitano. Giunto a Madrid nell’estate del 2009 proveniente dal Manchester United, CR7 ha totalizzato fino ad ora 368 presenze con le merengues realizzando 381 reti. Si è aggiudicato per 4 volte il Pallone d’Oro, l’ultimo dei quali proprio pochi giorni fa e con la camiseta del blancos ha vinto: 1 Liga; 2 Champions League; 2 Coppe del Re; 1 Supercoppa di Spagna; 1 Supercoppa Europea e 2 Mondiali per Club.

Leo Messi, 30 anni a giugno, è da sempre considerato in Argentina l’erede di Diego Armando Maradona anche se proprio con la nazionale non è riuscito ancora ad imporsi. L’argentino è praticamente cresciuto nella cantera del Barcellona dove è approdato nel 2000. Il suo esordio con la maglia della prima squadra è avvenuto il 16 ottobre del 2004 contro l’Espanyol. Da quel momento ha collezionato con la maglia blaugrana 553 partite realizzando 478 reti. Ha vinto 8 volte la Liga; 4 Coppe del Re; 7 Supercoppe di Spagna; 4 Champions League; 3 Supercoppe Europee; 3 Mondiali per Club e soprattutto 5 Palloni d’Oro di cui i primi 4 consecutivamente.

Ronaldo vs Messi resterà una sfida eterna che delizia i palati degli amanti del calcio e vogliamo riproporla nel video seguente.