Regali per Nonni, cosa Regalare per la loro Festa



Manca poco al 2 ottobre, una data da non dimenticare perché è la Festa dei nonni. La data non è scelta a caso, difatti nella tradizione cattolica il 2 di ottobre cade il ricordo liturgico degli angeli custodi. E chi meglio dei nonni può essere associato agli angeli? I nonni vegliano sui nipoti, li curano quando i genitori sono al lavoro e sono una fonte inesauribile di citazioni, aneddoti e consigli.

Una festa tutta per loro era doverosa, come è importante che proprio i nipoti pensino a festeggiarli nel migliore dei modi. Magari potreste preparare una bella torta, sia qualche ricetta nuova per stupire la nonna, sia provando a replicare una delle sue mitiche torte e vedere se riuscite a essere all’altezza.

Anche dei regali per nonni potrebbero rendere ancora più speciale questa festa. Se volete fare un dono a dir poco memorabile sarebbe bello regalar loro una vacanza. In un posto caldo magari, anche se le temperature dei primi giorni di ottobre non fanno ancora desiderare di partire e migrare verso terre calde e soleggiate.

Per i nonni però un viaggio potrebbe essere impegnativo, non tutti amano viaggiare e potrebbero anche avere quegli acciacchi che fanno loro preferire le comodità della casa.
In questo caso potete fare affidamento al web e a siti come DottorGadget, lo specialista delle idee regalo che ha anche tante belle proposte per la Festa dei nonni.

Tra le sue idee per i regali per nonni c’è di tutto, in special modo gadget originali e curiosi per stupire sia il nonno che la nonna con dei pensieri perfetti per loro.

 

Timer Gigante

Con l’età è normale perdere un po’ la vista. Gli occhiali aiutano ma leggere scritte e numeri piccoli è sempre complicato. Può essere l’orologio appeso alla parete come il timer della cucina con quei suoi numerini impossibili da leggere.

Per eliminare questo problema però DottorGadget ha il regalo per nonni perfetto: il Timer gigante, un timer extra-large con numeri grandi e facili da leggere. Con i suoi 19 cm di diametro è davvero comodissimo, e dopo averlo visto in funzione a casa della nonna potreste farci un pensierino anche voi.

 

Paletta per Torte Bulldozer

La cucina della nonna è un po’ pesantuccia? Problema marginale, l’importante è che ci sia sempre una tonnellata di gusto. Per movimentare i dolci più pesanti c’è la paletta per torte Bulldozer, una proposta molto simpatica che conquisterà i nipotini. Si tratta di una paletta per dolci che ha nel manico un elemento mobile che termina con un piccolo bulldozer. Dopo aver preso la fetta di torta basta spingere una leva per far muovere il bulldozer, il quale a sua volta spinge la torta sul piatto. Esiste un modo più bello per servire i dolci?

 

Portaombrelli Salvaspazio

Un portaombrelli sembra una proposta strana, ma è proprio perché ci pensano in pochi che è un’idea dal grande potenziale. Un portaombrelli bello e originale migliora l’aspetto dell’ingresso, è comodo e alla lunga si rivela più intelligente di molti altri regali per nonni. Troppo spesso si perde di vista l’importanza dell’usabilità di un dono. Così capita di regalare cose che all’inizio stupiscono ma alla lunga finiscono nel dimenticatoio. Un bel portaombrelli invece regalerà parecchie soddisfazioni per parecchio tempo, e non solo nelle giornate di pioggia.

 

Fermalibri Originali

Avete nonni che leggono molto o che in casa hanno una libreria fornitissima? Con un fermalibri originale regalerete loro un piccolo elemento di arredo per personalizzare il loro angolo culturale. Ci sono tanti stili, dal modello Chef perfetto per i libri da cucina della nonna, al modello Singing in the rain che potrebbe piacere al nonno. Le proposte però non si fermano certo qui, e con tutte i fermalibri di DottorGadget potrete scegliere quello che vi sembra migliore da usare come regalo per i nonni.

 

Lampada Scarabeo

Una diavoleria tecnologica per quei nonni che amano fare i giochi in scatola con i nipoti. Magari proprio il celebre gioco di parole Scarabeo. La lampada è geniale e replica il supporto con le lettere che ha ogni giocatore. La base in legno ha un elemento conduttore, così quando si appoggiano le tessere si illuminano e diventano ancora più scenografiche. Le tessere sono neutre, ma con il set di 60 adesivi riutilizzabili possono diventare come le lettere del gioco, e il divertimento sta nel comporre le parole luminose che si desiderano.