Prestito Cambializzato Online

Il prestito cambializzato online come lo stesso termine lascia intendere, è quel tipo di finanziamento che è possibile richiedere senza recarsi in filiale ma direttamente da casa, collegandosi ai siti web autorizzati. Bastano pochi click per avere decine di preventivi di prestiti con cambiali per poi poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per poter richiedere tale prestito non ci sarà bisogno di avere come garanzia la busta paga.

 

Cosa serve per Richiedere un Prestito Cambializzato Online

Come detto non serve la busta paga per poter ricevere un prestito cambializzato online, e nemmeno altre garanzie di reddito, quello che serve è essere proprietari di un immobile. Il richiedente del prestito deve essere munito di un documento che certifichi la proprietà di un immobile, il quale logicamente deve essere intestato allo stesso richiedente, che dovrà poi metterlo a disposizione nel momento in cui decide di sottoscrivere un prestito cambializzato online.

 

Prestito Cambializzato Veloce

Questo è un prestito che permette al richiedente di vedersi erogata la somma richiesta in tempi molto brevi, che a volte sono brevissimi, infatti con il prestito cambializzato veloce il denaro può anche essere erogato entro qualche ora, ma comunque il tempo massimo non supererà quasi mai le 48 ore lavorative. Questi prestiti vengono scelti da chi ha urgenza di denaro perchè costretti ad affrontare una spesa improvvisa.

 

Prestito Cambializzato Senza Busta Paga

Non essendo fondamentale essere in possesso della busta paga per accedere a questo prestito, sono molte le categorie che possono richiederlo, anche quelle che trovano enormi difficoltà a vedersi accettare un classico prestito proprio perchè non in possesso della busta paga. Quindi il prestito cambializzato senza busta paga risulta essere un’ottima opportunità per le categorie dei lavoratori autonomi, dei lavoratori professionisti, ma anche dei disoccupati, le casalinghe e gli studenti che hanno raggiunto la maggiore età.

 

Prestito Cambializzato Autonomi Online

Abbiamo appena accennato che tra le categorie che possono accedere al prestito cambializzato online c’è quella dei lavoratori autonomi. Questi non essendo in possesso della busta paga molto spesso trovano difficoltà ad avere un prestito anche se il guadagno mensile è alto, proprio perchè essendo autonomi non sono possessori della busta paga. Usufruendo di questo particolare prestito non avranno invece alcuna difficoltà, perchè la società finanziaria non baderà al guadagno sul lavoro per erogare il prestito, ma come già detto richiederà come garanzia un immobile.

 

Prestito Cambializzato Findomestic

La Findomestic è una delle società finanziarie italiane più affermate e quindi in molti sono convinti che è possibile richiedere il prestito cambializzato verso essa. Purtroppo non è così, perchè la Findomestic ha deciso di non utilizzare questa linea di credito.

 

Prestito Cambializzato Compass

Per la Compass altro colosso nel settore dei finanziamenti, vale lo stesso discorso fatto per la Findomestic, infatti nemmeno la Compass mette a disposizione dei clienti il prestito cambializzato.

 

Prestiti Cambializzati Poste Italiane

Se Findomestic e Compass non si occupano dei prestiti cambializzati, allora è facile pensare che questi sono richiedibili verso Poste Italiane. Si sbaglia anche in questo caso, perchè proprio come le due società finanziarie nemmeno Poste Italiane gestisce tali prestiti.

 

Come funziona il Prestito con Cambiali

Il funzionamento del prestito con cambiali è molto semplice; sono due i soggetti protagonisti: il creditore, cioè colui che mette a disposizione il denaro ed il debitore che è colui che richiede e riceve il denaro in cambio della firma sulle cambiali, che dovranno essere pagate entro la data di scadenza stabilita.

 

Cosa accade se non si rimborsano le Cambiali

Le cambiali sono titoli esecutivi, quindi se il debitore non le paga il creditore potrà, usufruendo del potere esecutivo, richiedere attraverso le Autorità Giudiziarie, il pignoramento dell’immobile dato in garanzia dal debitore, vendere lo stesso immobile all’asta e recuperare così la parte di credito che il debitore ha lasciato insoluta.