Pagare il Bollo Online con Unicredit, attivata la modalità CBILL per il Piemonte



Per chi deve rinnovare il bollo della propria auto o della moto è possibile effettuare il pagamento online, attraverso i servizi di Internet Banking.

Banca Unicredit offre il pagamento del bollo via internet e consente ai suoi clienti di evitare le file e le perdite di tempo allo sportello.

Per effettuare il pagamento sarà necessario entrare con i propri dati da cliente Unicredit sul sito ufficiale dell’istituto di credito.

Una volta fatto il login sarà necessario seguire le indicazioni Conto Online > Imposte e Tasse > Bollo Auto.

Sarà poi necessario scegliere la regione di appartenenza, il tipo di veicolo e la sua targa. Si procederà poi con il pagamento del bollo auto o del bollo moto.

Una volta effettuato il pagamento la quietanza potrà essere stampata o semplicemente salvata sul proprio computer.

 

Pagare il bollo online con Unicredit

Il servizio è attivo in Abruzzo, in Basilicata, in Calabria, in Emilia Romagna, nel Lazio, in Liguria, in Lombardia, nelle Marche, in Molise, in Piemonte, in Puglia, in Sicilia, in Toscana, in Umbria, in Valle d’Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano.

Pagare il bollo auto ed il bollo moto tramite i servizi online di Banca Unicredit ha un costo di 1,87€ per operazione.

 

Pagamenti del bollo auto e moto con la Funzione CBILL per il Piemonte

Per la Regione Piemonte il pagamento del bollo auto e moto potrà essere effettuato con la modalità CBILL.

Per utilizzare la modalità di pagamento CBILL si dovrà andare nella sezione Bollette e Utenze > Pagamenti Enti e scegliere la Regione Piemonte. Il costo di ciascun pagamento è di 1,50€.