Opel protagonista al Salone Internazionale Veicoli Commerciali



In occasione del prossimo Salone Internazionale di Hannover, fissato al 19 settembre, la casa automobilistica Opel si prepara a svelare in anteprima due dei suoi modelli di punta per questo 2018: il Combo Van e il Combo Life XL.

La Fiera di Hannover rappresenta un evento industriale di fama mondiale annuo incentrato su temi fulcro dell’evento quali il settore dell’Automazione industriale e Tecniche informatiche; quello delle Tecnologie dell’energia e dell’ambiente; le Forniture per l’industria; le Tecnologie di produzione e prestazioni di servizi e la Ricerca e sviluppo. Il modello Combo marchiato Opel si dimostra odiernamente pronto ad affrontare il mondo del mercato automobilistico forte della raggiunta quinta generazione odierna.

Entrambi i modelli pensati per il tempo libero emergono sul mercato, come ci ricorda www.tuttiautopezzi.it, facendosi spazio tra il resto delle proposte automobilistiche, in relazione allo spazio maggiorato, il comfort, la versatilità della guida al volante e i diversi sistemi di assistenza integrati alle vetture.

 

Opel Combo Van: tutte le caratteristiche

Il modello Opel Combo Van consiste in un praticissimo e spazioso furgone a categoria top di gamma, rappresentando un veicolo commerciale estremamente indicato con un’ampia selezione di motori in base alle esigenze dei diversi business commerciali dai più efficienti ai più moderni come la nuova versione.

Il Combo Van della Opel si trova attualmente disponibile in sei diverse motorizzazioni suddivise in un motore a benzina, quattro versioni diesel, una a metano. La versione turbodiesel può inoltre essere equipaggiata con il cambio automatico robotizzato, per una capacità totale del veicolo fissata ad 1 tonnellata e prezzi relativamente economici.

 

Opel Combo Life: tutte le caratteristiche

Il modello Opel Combo Life misura invece 4,40 metri di lunghezza nella sua versione precedente standard, mentre grazie all’innovativa ristrutturazione si potrà acquistare lo stesso modello in versione XL per 4,75 metri di lunghezza.

Oltre alle differenze sulle dimensioni totali il modello sarà disponibile nelle versioni da 5 o 7 posti, vantando un bagaglio in grado di raggiungere la capienza massima di 2.693 litri. La sua versione Combo Life XL sarà presentata in assoluta anteprima mondiale durante lo svolgimento del Salone Internazionale veicoli commerciali di Hannover, sotto la possibilità di avvalersi delle versioni a doppia cabina oppure a furgone, entrambe per 4,75 metri di lunghezza e un’ampia possibilità di carico.

La versione Combo Life XL a furgone può caricare due Euro pallet, per un vano di carico complessivo pari a 4,4 m3, con una portata massima fissata a 1.000 chilogrammi. L’assistenza alla guida integra la funzionalità Cruise Control Adattivo, l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza, l’allerta angolo cieco laterale, il Sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore e l’head-up display. A livello della tenuta di strada invece risulta del tutto sicuro grazie al controllo della trazione IntelliGrip suddiviso in cinque modalità di differente utilizzo, avanzando in sicurezza anche su percorsi sterrate e stradine in presenza di fango.

Grazie ai sensori dati dal sistema Flank Guard Opel si è concentrata anche sulla prevenzione dei graffi e degli urti della vettura, andando a semplificare tutte le manovre relative ai parcheggi. Il display touch da 8 pollici si dimostra compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Entrambe le versioni Opel Combo rispettano le normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP.