Migliori attaccanti Serie A 2016/2017

Migliori attaccanti Serie A 2016/2017, con questa classifica si chiudono le nostre top five di tutti i reparti. Molte sono le squadre che si aggrappano ai loro bomber per risolvere le partite, ma fino a questo punto della stagione i 5 più affidabili sono stati secondo le statistiche i seguenti.

Sicuramente la nota più positiva di questo scorcio di stagione è stato l’attaccante del Torino Andrea Belotti, che con i suoi 11 gol ha trascinato i granata e si è spalancato le porte della Nazionale, dove è già andato in rete. La tecnica ed il fiuto del gol, nonchè la prestanza fisica fanno di Belotti un vero bomber di razza ed essendo ancora giovane (22), la sua si prospetta una carriera strepitosa.

Dopo una stagione tribolata è invece quest’anno finalmente esploso a Roma Edin Dzeko, che entra di diritto nella classifica dei migliori attaccanti Serie A 2016/2017. Il bosniaco ha realizzato in 16 partite 12 reti, diventando il punto fermo dell’attacco giallorosso, che adesso sta ammirando il campione conosciuto a Manchester sponda City.

Conferma invece per Mauro Icardi, che nonostante la stagione dell’Inter fin qui è stata tutt’altro che esaltante, è riuscito lo stesso a mettersi in evidenza con 12 reti, che potranno sicuramente aumentare se Pioli riuscirà a trovargli il giusto partner da affiancargli.

Un altro italiano entra di prepotenza in classifica dei migliori attaccanti Serie A 2016/2017 ed è Ciro Immobile, che grazie ai suoi 9 gol sta aiutando la Lazio ad essere ai vertici della classifica. Dopo annate in chiaroscuro prima a Dortmund e poi a Siviglia, senza contare quella scorsa a Torino, Ciro è ritornato a brillare rientrando anche nel giro della Nazionale.

Chiude questa speciale classifica l’acquisto più costoso dell’estate e cioè Gonzalo Higuain, che nonostante non sia ancora al top della forma fisica ha comunque scritto per 9 volte il suo nome nel tabellino dei marcatori e la cifra è destinata a salire ancora di molto.

Potrebbe interessarti anche la lista dei migliori centrocampisti della serie A.