Miglior Power Bank da utilizzare sotto l’ombrellone

Smartphone e tablet sono ormai parte fondamentale della vita di ogni persona, perchè questi vengono utilizzati per lavoro e non solo come passatempo sui social, ma purtroppo le batterie anche a causa del continuo navigare su internet non riescono a reggere per un’intera giornata, facendo così correre il rischio di far scaricare uno di questi apparecchi in un momento cruciale della giornata.

Proprio per questo oggi per sopperire a questo problema si può ricorrere al Power Bank, cioè ad una batteria portatile, che consente di ricaricare sia lo smartphone che il tablet quando si è fuori casa. In giro ci sono tantissime offerte per questo tipo di batterie ma come scegliere il migliore Power Bank? Seguendo i consigli di www.riparailmiopc.com avremo tablet e smartphone sempre carichi, anche al mare sotto l’ombrellone.

 

Come scegliere un Power Bank

Prima di scegliere il Power Bank che più ci si addice alle proprie esigenze bisogna scegliere se cercarne uno che ricarichi per intero la batteria oppure prolungarne la durata giusto per qualche ora. Presa la decisione a riguardo bisogna passare alla scelta della batteria portatile in grado di ricaricare il dispositivo, che deve essere grande a sufficienza per poterlo fare. Se la scelta è ricaduta su una carica solo di qualche ora, allora si può utilizzare un Power Bank di potenza inferiore ai 3000mAh, altrimenti ci vorrà una batteria portatile di dimensioni più grandi.

Bisogna tener presente che il Power Bank non riuscirà mai a ricaricare al 100% la batteria del dispositivo, ma nella peggiore delle ipotesi riuscirà a farlo per il 60% mentre nella migliore all’80%. Il motivo è fisico, cioè la tensione della batteria interna del dispositivo è inferiore allo standard USB, quindi per innalzarla viene usato un particolare circuito che in parte brucia corrente e una parte della batteria per consentire il processo. Detto questo adesso si può scegliere il miglior Power Bank per le varie esigenze.

 

Miglior Power Bank sotto i 5.000mAh

Questi Power Bank sono molto utili per ricaricare la batteria del dispositivo solo in parte, ma grazie alla loro grandezza sono molto facili da tenere a portata di mano, perchè facilmente trasportabili in una borsa o anche in uno zainetto. Tra i più usati si consigliano i seguenti tipi: AUKEY 5000 mAh; Fonesalesman QiStone+; GMYLE 2500 mAh da portafoglio.

 

I migliori modelli tra 5.000mAh e 10.000mAh

Questi sono i Power Bank che hanno il giusto connubio tra dimensioni e potenza di ricarica dei dispositivi e per questo vengono anche detti i più equilibrati, perchè riescono ad essere dei veri tuttofare come batterie portatili. I più usati che ci sentiamo di consigliare sono: Xiaomi Power Bank Pro 10.000mAh; Xiaomi Power Bank 2 10000 mAh; Anker PowerCore QC 10000; EasyAcc Colorato 10.000mAh con torcia.

 

Top Gamma: i Power Bank sopra i 10.000mAh

Questi sono il top nel campo dei Power Bank, la loro potenza consente anche di ricaricare dei notebook e quindi sono da considerarsi come i migliori per ricaricare per intero i vari dispositivi. Tra i migliori si consigliano: Xiaomi Power Bank 20.000mAh; Lumsing Grand A1 Plus 13400mAh; RAVPower Deluxe 16.000mAh; XTorm XB202 Discover 17000 mAh; Vinsic 20000mAh; RAVPower 20100mAh, imuto 30000 mAh QC 3.0 + Type-C.