La stampa digitale ed i calendari personalzzati

La vasta diffusione della stampa digitale ha permesso di realizzare diverse tipologie di calendari, disponibili in vari formati e design per accontentare le richieste e le preferenze di tutti. I calendari personalizzati sono la scelta ideale sia per privati che per aziende, che possono scegliere la tipologia di carta, la grammatura, i colori e tante altre opzioni disponibili. I calendari possono essere personalizzati nelle tipografie, oppure direttamente online dove scegliere il prodotto preferito indicando le opzioni desiderate. Molti negozi di stampa online offrono ai propri clienti l’opportunità di ordinare gratuitamente un numero limitato di copie, in modo da poter toccare con mano la qualità del prodotto.

Le aziende utilizzano i calendari in prossimità delle feste natalizie, per fare gli auguri ai loro clienti con classe ed eleganza. Si tratta di uno strumento pratico e raffinato per sponsorizzare la propria azienda, con la possibilità di personalizzare il logo con discrezione ed incisività. I calendari per le aziende sono personalizzabili a 360 gradi, con diversi modelli e formati selezionabili in base alle proprie esigenze e necessità. Gli utenti possono scegliere anche la copertina e la rilegatura, in modo da ottenere un articolo realizzato “ad hoc” per la propria azienda o per la propria società.

Anche i privati stanno scoprendo il mondo dei calendari personalizzati, dove poter dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Regalare un calendario personalizzato sta diventando una moda sempre più diffusa tra privati, che possono scegliere il tema che scandirà l’intero anno solare. Per i più romantici c’è la possibilità di realizzare un calendario con le foto del proprio partner, scegliendo le immagini più belle delle proprie vacanze o dei momenti più significativi passati insieme. Sarebbe bellissimo realizzare un calendario di famiglia, dove ogni mese vengono raccolti i momenti più importanti: il matrimonio, la nascita del primo figlio, il battesimo, ecc. Spaziando con la fantasia si possono realizzare tantissimi calendari a tema: sportivi, musicali, artistici, ecc.

Altra peculiarità dei calendari è la loro varietà di formati. Gli utenti infatti possono scegliere tra un ventaglio molto ampio di offerte: calendari da parete, calendari da tavolo e calendari portatili. I calendari da parete sono quelli classici, da appendere in cucina oppure nel proprio ufficio, per tenere sempre sott’occhio note, appuntamenti, anniversari, cerimonie, ecc. I calendari da tavolo rappresentano un format più piccolo nelle dimensioni, ma particolarmente utile e funzionale soprattutto sulla scrivania del proprio ufficio, dove è necessario ottimizzare lo spazio. Ci sono infine i calendari tascabili, dei validi alleati per la memoria da tenere sempre in tasca in caso di necessità.

I calendari si possono adattare a qualsiasi ambiente, poiché anche le dimensioni ed i colori sono personalizzabili. Ci sono diverse tipologie di calendari: il calendario cinese, il calendario giapponese, il calendario olandese ed il calendario romano. Sarà sufficiente scegliere il giusto abbinamento dei colori, delle dimensioni, dei formati e della carta per ottenere un prodotto pratico, efficace ed estremamente accattivante da un punto di vista estetico. Le tipografie si sono adeguate a questa nuova moda ed offrono ai propri clienti prodotti sempre più variegati e funzionali.