I 5 Interventi di Chirurgia Estetica più richiesti



Oggi non è come qualche anno fa, quando la chirurgia estetica era un lusso solo per pochi.

Il prezzo del ritocchino si è ridotto in modo notevole rendendo ogni tipo di intervento molto più accessibile anche alla fascia medio-bassa. Insomma, non c’è più la necessità di vendersi un rene per rifarsi il naso, il seno o sottoporsi a un trapianto di capelli.

Per non parlare del pregiudizio di molti che è andato a scemare mettendo da parte ogni tipo titubanza in grado di ostacolare anche le disponibilità economiche più generose.

Costi contenuti e Ed è così che tanti piccoli sogni estetici hanno iniziato a prendere la forma desiderata.

Ma quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti? Per le donne sicuramente la mastoplastica additiva che consente loro di realizzare il desiderio di dare al loro decolletèe una taglia in più; per gli uomini il trapianto di capelli per scacciare, soprattutto in giovane età, l’incubo della calvizie.

Qui vi proponiamo una piccola classifica dei 5 più richiesti, rigorosamente in ordine alfabetico!

Interventi estetici più richiesti: lifting del viso

Uno degli interventi estetici più richiesti sia dalle donne che dagli uomini è il lifting del viso, per ridare al volto quella freschezza che il tempo ha iniziato a scalfire con la comparsa delle prime rughe.

Ma in questo caso più che di intervento si parla di medicina estetica, non invasiva, che non ricorre al bisturi ma ad altre soluzioni come il micro botulino o i trattamenti con luce azzurra. Unico “difetto” di questo tipo di intervento è il suo non essere permanente e la necessità di sottoporsi al trattamento in modo ciclico per conservare il risultato. Per il resto costi ridotti e risultati più naturali e meno plastici.

Interventi estetici più richiesti: liposuzione

Quanti hanno il desiderio di eliminare il grasso in eccesso? Molto richiesta dalle donne – e dagli uomini, anche se in misura minore- è la liposuzione, un intervento di chirurgia estetica che mira a rimodellare gambe e, soprattutto, addome aspirando il grasso attraverso l’uso di cannule, anche se alcuni studi medici utilizzano il laser.

Interventi estetici più richiesti: mastoplastica additiva

Lo abbiamo già accennato, la mastoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne. Il desiderio di aumentare quella prima/seconda che madre natura ha concesso per sentirsi più donne, più sensuali, o semplicemente per ridare tono a un décolleté che risulta essere svuotato e cadente dopo la gravidanza, l’allattamento nonché in seguito a un calo drastico del peso.

Passi fondamentali per il successo dell’intervento è la scelta del chirurgo plastico ma, soprattutto, la scelta delle protesi che sono diverse per forma, materiali, grandezza e devono essere scelte con criterio per avere un risultato naturale. Interventi estetici più richiesti: rinoplastica

Naso a patata, naso aquilino, naso grosso, narici larghe, setto nasale deviato che provoca difetti nella respirazione: sono molte le cause che spingono uomini e donne a ricorrere a un intervento di rinoplastica per correggere i difetti estetici e funzionali del naso. Proprio per questo la rinoplastica è uno degli interventi più richiesti nella chirurgia estetica.

Interventi estetici più richiesti: trapianto di capelli micro FUE

Tra gli uomini che non hanno intenzione di arrendersi all’avanzare dell’alopecia, il trapianto di capelli con tecnica Micro FUE è uno dei trattamenti estetici più richiesti ma anche uno di quelli a più alto rischio di fallimento se eseguito da cliniche specializzate.

Un autotrapianto in realtà perché si tratta di prelevare delle unità follicolari da una zona più folta, definita donatrice, per poi trapiantarli nella parte diradata dove la calvizie inizia a farla da prodana.

I risultati sono garantiti ma, come anticipato, solo se eseguito da veri professionisti!
Il nostro consiglio, più che il chirurgo singolo, è di rivolgersi ad un’agenzia specializzata in turismo medicale per il trapianto di capelli come Jestetika Italia che offrono soluzioni all-inclusive, viaggio ed alloggio compreso: potreste scoprire eccellenze all’avanguardia appena fuori dai confini italiani con un occhio di riguardo al prezzo e senza rinunciare alla qualità ed alla garanzia di risultato.

Chirurgia estetica e turismo medico

Negli ultimi anni ha iniziato a prendere sempre più piede la tendenza a unire la “necessità” di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica al piacere di una vacanza, il cosiddetto turismo medicale che offre la possibilità di sottoporsi al tanto desiderato ritocchino e allo stesso tempo godere di un soggiorno nelle più belle città europee.

È il caso ad esempio dei trapianti di capelli in Turchia, in particolare a Istanbul, che stanno riscuotendo grande successo con delle proposte tutto incluso. Esistono infatti delle agenzie specializzate in chirurgia estetica che mettono in contatto coloro che esprimono il desiderio di risolvere il problema della calvizie con delle strutture di livello internazionale, organizzando volo, transfer e soggiorno e predisponendo anche un servizio di assistenza dedicata.