Film da Vedere a Capodanno

Film da Vedere a Capodanno

Capodanno è spesso sinonimo di festa, divertimento e spumante. Molto in voga sono le discoteche, ma anche i concerti o i cenoni privati che si prolungano attraverso giochi di società o il karaoke.

Eppure c’è sempre quel capodanno in cui non si ha voglia di uscire e si predilige qualcosa di più tranquillo con gli amici. Oppure capita anche che per motivi di lavoro, ci si trovi da soli in quella magica serata.

E nonostante la tradizione, come ad esempio anche quella che ci porta a vedere i film di natale, ci chiami a comportarci in un determinato modo, può essere piacevole anche sottrarci dai riti più comuni e lasciarci trasportare nel nuovo anno attraverso la visione di un buon film.

 

Film Romantici da Vedere a Capodanno

Per coloro che decidano di passare il capodanno da soli con la propria dolce metà, per gustarsi un momento intimo e tranquillo consigliamo anche qualche bel film romantico.

 

Harry ti Presento Sally

Un grande classico poiché datato 1989. Si tratta di una dichiarazione d’amore che è rimasta nella storia poiché colpisce e rapisce come il sentimento stesso che esprime. È il modo migliore per chi vuole finire e ricominciare stando abbracciati sotto la medesima coperta.

 

Capodanno a New York

Questa è invece una commedia romantica per coloro che non vogliono essere troppo smielati, ma desiderano passare un momento tranquillo facendo anche qualche risata.

 

Film da Vedere a Capodanno con i Bambini

Se invece sono le esigenze familiari ad impedire di trascorrere un capodanno tradizionale, magari perché il proprio figlio è ammalato proprio quella sera, non c’è niente di meglio che un film d’animazione che permetta di stare comunque tutti insieme allo scoccare della mezzanotte.

 

Frozen

E’ un film del 2013 molto apprezzato da grandi e piccini, indicato per il periodo soprattutto grazie all’ambientazione invernale che richiama il capodanno stesso.

 

Gli Aristogatti

Abbiamo a che fare con un classico del 1970 che narra le vicende di tre gattini che vengono abbandonati con la propria mamma in campagna. L’eroico salvatore sarà questa volta un gatto randagio di nome Romeo. Anche questa è una storia che colpisce la sensibilità degli spettatori al di là dell’età.

 

Mulan

Se accanto all’aspetto ludico si vuole inserire anche quello didattico, non c’è niente di meglio che dell’audace ragazza che decide di camuffare la propria identità per risparmiare al padre il combattimento al fronte.

 

Film da Vedere con gli Amici

In un contesto solitario, ma anche in compagnia di buoni amici, nella giornata di capodanno è comunque indispensabile ricercare un film che sia all’altezza del periodo in cui ci si trova. Per questo propongo delle pellicole che sono poco conosciute, ma che meriterebbero comunque di essere viste.

 

I Sogni Segreti di Walter Mitty

Rameke del film Sogni proibiti del ’47, è stato prodotto nel 2013. Narra la trasformazione della vita di un uomo, che passa in poco tempo dal viaggiare nelle proprie fantasie a causa dei limiti che si autoimpone, all’attraversare effettivamente il mondo intero, per scoprire infine la propria identità.

 

200 Cigarettes

Questo film è adatto alla serata poiché ambientato proprio nella notte di capodanno. Tratta di una serie di giovani che desiderano compiere qualche azione indimenticabile prima del celebre stappo della bottiglia. Il titolo deriva dal numero di sigarette fumate mentre i personaggi sono alla ricerca della propria anima gemella.

 

The Host

Per coloro che non possono fare a meno della fantascienza nemmeno a capodanno, propongo questa pellicola, che oltre alle solite invasioni aliene, ritrae una lotta per la sopravvivenza che ha origine dalla forza interiore e dai buoni sentimenti, più che dalla forza fisica o dalle grandi armate.