Dragon Ball Super Episodi Ita in Arrivo, ecco dove vederlo

Ormai la notizia dell’uscita di Dragon Ball Super in Italia sta spopolando su tutti i principali Social Network, non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti che hanno nostalgia di uno dei cartoni animati più amati di sempre.

Le avventure di Goku verranno trasmesse su Italia 1 e su Italia 2. La risposta ufficiale arriva direttamente dalla Toei Animation che ha affermato la trasmissione delle nuove puntate di Dragon Ball Super in tutta Europa, Italia compresa.

In Italia gli episodi di Dragon Ball Super verranno trasmessi da Mediaset sulle reti Italia 1 e Italia 2. La data di uscita prevista non è stata ancora stabilita con precisione ma sarà sicuramente nel periodo autunno e inverno. I fan di Goku non dovranno quindi attendere ancora molto tempo prima di poter vedere le nuove puntate di questa saga ricca di azione e combattimenti che vedranno, ancora una volta, tra gli altri, Goku contro Freezer.

Dragon Ball Super verrà trasmesso nello stesso periodo in Spagna su Boing e in Francia su Toonami. Per quello che riguarda l’Italia, su Italia 1 verranno trasmesse le puntate censurate. Per vedere Dragon Ball Super senza censura in italiano dovremo attendere una conferma, è probabile, ma non ancora certo, che gli episodi non censurati verranno trasmessi su Italia 2, probabilmente in tarda serata.

In Giappone la serie viene già trasmessa in tv su Fuji Television e su internet è anche possibile vedere qualche nuova puntata di Dragon Ball Super in streaming ma logicamente non in lingua italiana.

 

Anticipazioni Dragon Ball Super

La nuova avventura sembrerebbe svolgersi a cinque anni di distanza dallo scontro avvenuto tra Goku e Majin Bu. Dopo un breve periodo di pace sul pianeta Terra arriva una nuova minaccia: Bills, il Dio della distruzione. Egli viene accompagnato dal maestro Whis ed ha intenzione di combattere con il Super Saiyan God, visto più volte durante alcune delle sue visioni. Nella serie vedremo nuovamente Freezer che sarà resuscitato da Sorbet. Non diciamo altro per non svelare ulteriori spoiler e rovinarvi la serie.

 

Il Doppiaggio di Dragon Ball Super

Per quello che riguarda i doppiaggi, sono state confermate la maggior parte delle voci storiche. Ascolteremo però una voce di Goku differente, il suo vecchio doppiatore, Paolo Torrisi è purtroppo venuto a mancare alcuni anni fa. La voce di Goku sarà quindi doppiata da Claudio Moneta, famoso per essere la voce di tanti altri cartoni animati e serie tv, tra i suoi doppiaggi più famosi c’è la voce di Baney Stinson di How I Met Your Mother. Purtroppo anche la cove di Freezer non sarà più la stessa, anche qui a causa della scomparsa del vecchio doppiatore. La voce di Vegeta è stata invece confermata e ancora una volta sarà quella di Gianluca Iacono.