Convolare a Nozze scegliendo una location ricca di fascino



Incantati dall’immaginario del matrimonio propinatoci dal mondo cinematografico, sogniamo ad occhi aperti un giorno speciale come quello che vediamo sul grande schermo. Matrimonio in spiaggia in riva al mare, con un piccolo gazebo a proteggere lui e lei, con il cerimoniere, religioso o meno, che li dichiara marito e moglie.

Oppure ancora una sontuosa villa dedicata completamente a festeggiare la vostra fedele unione, con un grande parco verde allestito nel modo migliore ed una graziosa orchestrina che allieta gli invitati con una musica romantica di sottofondo.

Senza tralasciare il tradizionale, ma comunque di grande effetto, matrimonio in chiesa, con tanto di lancio del riso, colombe bianche che volano libere ed un’auto storica o di lusso che parte verso un gioioso futuro con appresso dei barattoli legati a qualche filo. Ovviamente tutto questo è esaltato da una troupe cinematografica che ripete più volte una scena fin quando il regista non decreta che essa sia buona. Non per questo, però, dovete rinunciare ad inseguire la realizzazione del matrimonio dei vostri sogni. Prima di tutto dovete capire cosa volete e come lo volete. Già qui la scelta è difficile, viste le varie opzioni che avrete davanti. L’importante, però, è non porsi troppi limiti e cercare di realizzare concretamente quello che vi renderà veramente felici.

Qualche idea da prendere in considerazione

Tra le migliori location che potete sfruttare per fare da sfondo al vostro matrimonio, la prima che possiamo citare sono sicuramente le Hawaii o le isole della Polinesia: il matrimonio in riva al mare prima descritto con pochi invitati a voi molto vicini. Certo questa è una scelta tanto interessante quanto dispendiosa, ma sicuramente di grande effetto ed emozionante.

Senza spingerci fino alle Hawaii, anche in Italia possiamo trovare grandiose location marine per le nostre nozze. Tra queste sicuramente le “Maldive del Salento” nella nostrana Puglia, oppure ancora all’Argentario in Toscana. Un’altra location di grande impatto è sicuramente Roma.

Sposarsi a Roma donerebbe senza ombra di dubbio un tocco di grande bellezza al vostro matrimonio. La città eterna offre tantissime chiese site al centro di essa, nelle quali potreste consacrare il matrimonio per poi immortalare i ricordi di questa meravigliosa giornata tra la maestosità della Capitale. Abbiamo, comunque, la fortuna di essere nel paese più bello del mondo: l’Italia offre un’infinità di posti da sfruttare per le proprie nozze, tanti che non basterebbe una giornata per elencarli. Potreste affittare castelli, residenze antiche o hotel particolari.

Se invece volete gettarvi in particolari avventure, esiste il “salto degli innamorati” oppure un bel matrimonio alle isole tropicali. Molto dipende anche da come lo avete concepito: spostare intere famiglie e amici risulta essere molto faticoso, però organizzandosi bene si può fare ogni cosa. Molto suggestivo è il matrimonio a Central Park, nel quale potrete prenotare uno dei tanti gazebo per incorniciare in maniera indimenticabile il vostro “sì, lo voglio”.