Come Aumentare i Mi Piace su Facebook ed avere tanti Like



Riuscire ad incrementare i “mi piace”, ovvero i like, attraverso il proprio profilo social network Facebook potrebbe a tutti gli effetti assicurare un successo maggiore in relazione all’account, alla visibilità personale, a seconda dei vari scopi.

Al fine di poter attrarre maggiori visitatori in direzione del proprio social network si potranno seguire alcuni accorgimenti e consigli pratici. All’interno delle prossime righe ci occuperemo di riportare tutte le linee guida pratiche da seguire per poter ottenere più like in direzione del proprio account Facebook.

 

Incrementare i like sul social Facebook: tutti i consigli da seguire

Un altro metodo, sicuramente più rapido per aumentare il numero dei mi piace alla propria pagina è quello di comprare likes Facebook tramite siti che propongono servizi appositi di questo tipo. Se si decide di optare per questo tipo di servizio si consiglia di acquistare solo like provenienti da profili reali e che risulteranno poi essere veramente attivi sulla propria pagina.

Molto spesso la visibilità ai propri post social network, in questo caso specifico su Facebook, risulta soggetta ad uno specifico algoritmo denominato “Edge Rank” il quale tiene conto di diversi fattori. In poche parole più un post riuscirà ad ottenere like e commenti, più incrementerà la visibilità sul social ad opera dell’algoritmo citato.

Alla base dei consigli per incrementare la visibilità e di conseguenza anche i like su Facebook si dovrà cercare di stimolare l’opinione degli utenti attraverso una serie di condivisioni di link studiati ad hoc. Prima ancora dei post si dovrà cercare di mantenere sempre attiva, a livello quotidiano, il proprio profilo social network, preoccupandosi di interagire con gli utenti, evitando di dare l’impressione di voler postare solamente post e fotografie personali.

All’interno della propria bacheca sarà inoltre inutile postare una moltitudine di articoli provenienti dal proprio blog, cercando di limitare la scelta ai contenuti maggiormente in voga durante il corso della giornata.

A livello di disponibilità risulta fortemente consigliato evitare un linguaggio offensivo, dimostrandosi sempre cordiali e gentili con i propri contatti. Volendo incrementare i like all’interno della propria pagina Facebook si potrà optare per diversi commenti ad altre pagine amiche servendosi dell’account della pagina anziché del proprio profilo personale. Intervenendo su pagine esterne si sconsiglia caldamente di promuovere spam, andando ad evitare polemiche con il resto degli utenti presenti.

Rimanendo sempre in tema di una pagina Facebook la sua promozione potrà essere eseguita invitando i propri contatti servendosi del menu a tendina dal simbolo a tre puntini. Il pulsante della pagina “mi piace” potrà essere posizionato in una determinata area della stessa, attirando maggiormente l’attenzione dei potenziali utenti sulla base della strutturazione della pagina stessa, servendosi dell’apposito codice iFrame all’indirizzo blog/web di riferimento. In presenza di uno scatto fotografico e di una successiva pubblicazione si dovrà cercare di limitare la didascalia di accompagnamento, riducendo il testo all’essenziale in modo tale da invogliare gli utenti a soffermarsi in direzione della spiegazione breve e concisa.

Ad un posto potrà essere aggiunta anche una “Call to Action”, ovvero una chiamata d’azione, rimandante al contenuto di un blog o della propria pagina per approfondire il tema trattato posto in bacheca. Il linguaggio preferibile sul social network Facebook rimane quello di un dialogo in prima persona, a livello amichevole, cercando di trasmettere esempi e fonti positive, ironiche, trattando temi importanti e di attualità. Le fotografie postate risulteranno colpire maggiormente l’attenzione pubblica laddove spiccheranno colori o soggetti particolari.