Cartomanzia Online: cos’è e come funziona

Cartomanzia online: cos’è e come funziona

L’uomo da sempre ha cercato dei metodi che gli concedessero la possibilità di prevedere il futuro, il domani. La cartomanzia è uno di questi, una divinazione che si effettua utilizzando le carte. In particolare molti cartomanti utilizzano carte apposite, dette tarocchi. Sul loro verso non ci sono le classiche figure delle carte da gioco, ma immagini allegoriche, che si rifanno a un’iconografia antica. Il cartomante ha, secondo la tradizione, un contatto diretto con il soggetto cui fare una divinazione sul futuro, o sugli eventi presenti. Oggi però questo tipo di contatto si può avere anche direttamente online o telefonicamente, come ci propongono sul sito www.cartomanziabassocosto24.com.

Come Funziona la Cartomanzia

La cartomanzia è un antico metodo di divinazione che utilizza le carte per prevedere gli eventi futuri. Per praticare la cartomanzia il cartomante utilizza sempre il medesimo mazzo. Questo perché si dice che il costante contatto con le carte possa rendere più fluido il passaggio di informazioni tra il mazzo e il cartomante.

Sarà il cartomante a mescolare il mazzo, mentre il cliente dovrà sceglierne alcune, pescandole, o indicandole dichiarando quale desidera prendere dal mazzo. Per farlo a distanza è sufficiente che il richiedente dichiari che desidera rivelare la 15° carta, per fare un esempio.

Solitamente si scelgono dalle 3 alle 5 carte, ma esistono metodi di divinazione che richiedono di pescare altre tessere dal mazzo. Il cartomante interpreta il significato di ogni figura estratta, secondo l’immagine che rappresenta, ma anche considerando le interazioni tra le carte.

La Cartomanzia Online

Come abbiamo detto, per pescare le carte “a distanza” si possono utilizzare vari metodi, ogni cartomante approfitta di quello che preferisce. La cartomanzia online per il resto funziona proprio come quella faccia a faccia. È infatti sufficiente che il richiedente si concentri sulla richiesta che intende fare, proprio mentre si scelgono le varie carte.

Questo metodo è anche molto più comodo rispetto alla cartomanzia presso lo studio di un cartomante. Non tutti infatti hanno tempo, o voglia, di uscire di casa per recarsi presso lo studio di un cartomante. Molti si avvicinano a questo tipo di divinazione per puro caso, perché passano nei pressi di un cartomante o perché vi si recano con un conoscente.

Poterlo fare online rende il tutto più semplice, anche perché è così molto più facile e immediato chiedere un appuntamento, o contattare il cartomante via telefono.

Le Carte

Per leggere le carte esistono degli appositi manuali, scritti nel corso dei primi decenni dell’800, e in seguito all’inizio del ‘900. Si conoscono diverse tradizioni, che utilizzano ovviamente carte differenti. Molti cartomanti preferiscono i cosiddetti tarocchi; si tratta di un mazzo costituito da 22 carte; alcuni però usano i tarocchi di Marsiglia, un mazzo con 78 carte.

Volendo è possibile effettuare la divinazione anche con le classiche carte da gioco, sia quelle regionali, come ad esempio le piacentine o le napoletane, o con le carte francesi. Alcuni cartomanti preferiscono usare le Sibille Italiane, le carte parigine o le zigane. Ogni zona del mondo ha delle proprie carte per la divinazione, per molti versi originali.