Arriva Hype l’App di Banca Sella che permette di Pagare con lo Smartphone

Pagare la spesa con il proprio smartphone molto presto sarà solo un sogno. Banca Sella e Ingenico, una delle società più importanti che produce pos, si sono accordate sul funzionamento di una nuova applicazione chiamata Hype.

Hype consentirà di effettuare i pagamenti via telefono in oltre 80.000 negozi in Italia. Di questi, ben 10.000 sono presenti nel solo Piemonte.

Non sarà più necessario avere contanti al seguito né tanto meno sarà necessario utilizzare le carte di pagamento come la carta di credito o il bancomat.

Tutti i negozi abilitati disporranno quindi di un pos che sarà in grado di interagire con Hype, la nuova applicazione che ci permetterà di gestire il nostro denaro ed effettuare i pagamenti con il solo uso del telefonino facendo così a meno di utilizzare i contanti.

Saranno tanti i negozi abilitati. Ci sono bar, negozi di alimentari, ristoranti, librerie e tanti altri dove sarà possibile pagare con il solo uso di uno smartphone e dell’applicazione prodotta da SellaLab.

Se da una parte il cliente utilizzerà l’applicazione per effettuare il pagamento, dall’altra il commerciante avrà una notifica istantanea del pagamento sul pos. Una volta ricevuta la notifica si potrà emettere lo scontrino.

Attualmente i negozi in cui si prevedrà l’utilizzo di questa nuova tecnologia sono più di 80mila. Tra questi troviamo tantissimi negozi di abbigliamento (oltre 14mila) bar, hotel e farmacie ma anche studi professionali e sarà infatti possibile pagare anche l’oculista o il dentista nonché il servizio di taxi in diverse città italiane.

Al momento tra le città maggiormente coinvolte in questo nuovo servizio sono presenti Roma, Torino, Lecce, Napoli e Firenze.

Con Hype lo smartphone diventa un conto di moneta elettronica. Con pochi click sul telefonino si potrà inviare il pagamento di un bene o di un servizio oltre che trasferire del denaro ai contatti della rubrica telefonica. Il tutto risulta essere semplice quanto lo è inviare un messaggio su WhatsApp.

L’applicazione di Banca Sella può essere scaricata gratuitamente, senza dover firmare nulla, senza dover spedire documenti e senza avere un conto corrente. Per usare Hype si dovrà semplicemente scaricarla, installarla sullo smartphone e registrare un profilo inserendo i propri dati personali. Verrà poi richiesto di scattare una foto ad un documento d’identità e di scattare un selfie per autenticare il tutto. In poco tempo si avrà l’applicazione attiva e operativa. Il cliente avrà quindi a sua disposizione un codice iban dove potrà farsi accreditare un bonifico o lo stipendio. Riceverà inoltre una carta contactless collegata al conto direttamente a casa sua.