Appartamenti in Vendita sul Mare nel Salento: ecco dove conviene



Il Salento è diventato da qualche tempo a questa parte meta turistica che affascina non solo gli italiani, ma anche i turisti stranieri, alcuni dei quali hanno deciso di trascorrere qui le vacanze estive. In molti, dopo essersi fatti due conti in tasca, hanno optato per l’acquisto di un appartamento sul mare nel Salento, perché, nel lungo periodo, se si considerano i costi di alberghi e pensioni, si finisce per risparmiare.

Appartamenti in vendita sul mare nel Salento: ora sì che conviene

Per questo motivo, chi intende acquistare un’abitazione nel Salento, abbracciata dalle acque cristalline del Mar Ionio e dell’Adriatico, dovrebbe farlo adesso.

Il motivo? I tassi di interesse per accendere un mutuo per una seconda casa, vale a dire per l’appartamento in cui passare le vacanze, non sono mai stati così convenienti (nel momento in cui scriviamo l’articolo). Inoltre, Lecce sta diventando sempre più centro nevralgico dell’area: citta culturale, dove tradizione e cultura si fondono; centro universitario che attira sempre più giovani; area industriale che insieme al polo turistico attira sempre più lavoratori.

Nel breve periodo, la domanda per appartamenti nel Salento potrebbe salire e, di conseguenza, i costi lieviterebbero verso l’alto. Meglio quindi non rischiare, acquistando ora la casa vacanza.

Ecco dove conviene acquistare appartamenti nel Salento nei pressi del mare

I litorali delle coste del Salento ogni anno si confermano “Bandiera Blu” per via delle acque cristalline che creano splendidi contrasti con le distese di sabbia bianca e con le incantevoli dune, oltre a tutta una serie di altri parametri che ne attestano la straordinaria qualità.

Quali sono le aree più interessanti dove vale la pena investire per l’acquisto di un appartamento?

Ecco le principali:

Santa Cesarea Terme: Situata tra Otranto e Castro, è nota oltre per la bellezza delle sue coste, anche per essere il centro termale più importante del Salento.

Una soluzione interessante, per chi sta scegliendo diverse tipologie di appartamenti in vendita nel Salento, potrebbe essere il 19 Residence. Un complesso residenziale dallo stile mediterraneo, ottimo sia come investimento immobiliare per metterlo a reddito, sia come seconda casa al mare, l’ideale per le proprie vacanze.

Baia di Torre Lapillo: Trattasi di una delle spiagge più lunghe dell’intero Salento, localizzata Porto Cesareo.

Le acque del mare sono limpidissime e il contrasto con la sabbia bianchissima è a dir poco incantevole. Di monolocali e bilocali in vendita, in quest’area ce ne sono a iosa. Chi ha voglia di effettuare investimenti di una certa rilevanza, troverà negli attici, collocati in questa splendida area, soluzioni estremamente confortevoli.

Torre Rinalda: Frazione di Lecce, nota per la Torre che gli Spagnoli eressero come baluardo della città dagli attacchi dei Saraceni, trattasi di una località balneare che negli ultimi anni ha fatto gola a molti turisti che hanno deciso di trascorrere qui le vacanze sia per la vicinanza sul mare che per il contatto diretto con la natura ed in particolare con la riserva naturale de Le Cesine, visto che sono pochi i chilometri di distanza.

Acquaviva di Marittima: Sulla costa orientale salentina, vi è una piccola insenatura, raggiungibile solo percorrendo il Canale del Bosco. Farlo a piedi è un’esperienza unica, perché il panorama è mozzafiato. Non ci sono solo le limpidissime acque a rendere unico il paesaggio, ma anche la natura incontaminata che ricopre le scogliere. Non mancano poi i punti di ritrovo, dove godersi appieno la movida salentina. Prendere qui un bilocale o un trilocale, potrebbe essere davvero un affare, visto che il prezzo a metro quadro è nettamente più competitivo che in altre zone della penisola salentina.

Conclusioni

C’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli appartamenti in vendita sul mare nel Salento. Tante le possibilità di acquisto, dove la natura la fa da padrona, differenziandosi da altri posti surclassati dagli eccessi di un’esasperazione edilizia, talvolta scriteriata.

Il Salento con le sue spiagge dorate, con la sua natura selvaggia e con le sue strade poco battute è la destinazione balneare ideale per trascorrere un piacevole soggiorno nei mesi estivi. E nei luoghi indicati, gli appartamenti non mancano di certo.