Altroconsumo cos’è?

Quanti di voi hanno sentito parlare di Altroconsumo e ad oggi ancora non hanno capito di che cosa si tratta? Oggi vedremo cos’è altroconsumo ed effettivamente quali sono i benefici che è possibile trarne e soprattutto che tipologia di servizio è in grado di offrire questa società totalmente indipendente. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è altroconsumo.

Altroconsumo cos’è?

Si tratta di un’associazione indipendente che si finanzia attraverso delle quote associative, ovvero con gli abbonamenti alla rivista da parte degli utenti che lo sottoscrivono, non ci sono vincoli contrattuali ed è possibile effettuare la disdetta ad Altroconsumo in qualsiasi momento e senza complicanze.

 

Le riviste non contengono pubblicità, nemmeno informazioni che sono pagate da terzi e aziende, quindi è completamente indipendente, sia a livello finanziario, sia a livello politico, sia a livello ideologico.

 

I metodi di lavoro di altroconsumo si basano su efficienza, competenza e rigore scientifico e vengono proposti test di qualsiasi prodotto e settore (dall’alimentare all’ingegneristico), proprio per questo si tratta di una rivista adatta a tutti coloro che vogliono conoscere un parere neutrale e non influenzato da nessun potere politico e/o scientifico.

 

Lo scopo di Altroconsumo

Lo scopo di questa rivista è decisamente quella di tutelare e soddisfare i consumatori, offre ( se necessario) anche la possibilità di effettuare dei servizi di consulenza individuale in modo da fornire una soluzione ancora più precisa ad una problematica reale.

Ovviamente potete abbonarvi semplicemente online e se volete potete fare la disdetta ad Altroconsumo quando volete, non avete nessun tipo di vincolo. Basta seguire la procedura ed immediatamente non avrete più l’abbonamento attivo.