3 Nuovi Smarphone Nokia con Android previsti per il 2017

Nokia torna a far parlare di sé nel mercato degli smartphone e lo fa alla grande con tre nuovi modelli con sistema operativo Android di fascia medio alta. I nuovi modelli saranno presentati durante gli ultimi mesi dell’anno.

Sono almeno tre i nuovi modelli di smartphone Nokia con Android che verranno venduti a breve in tutto il mondo. Una nuova sfida quindi si apre per la casa produttrice che negli anni ’90 era leader indiscussa del settore dei telefoni cellulari.

La Nokia si era, nell’ultimo periodo, leggermente lasciata andare. Dopo la serie Lumia e dopo la vendita alla Microsoft non abbiamo più visto modelli molto validi marchiati da questo brand.

 

Non si hanno ancora informazioni ufficiali sui nuovi modelli, si sa solo che entro la fine del 2016 saranno almeno tre i nuovi Nokia di cui potremo leggerne le caratteristiche e valutarne l’aspetto estetico. A dirlo è Mike Wang, il numero uno di Nokia China, che conferma l’uscita di tre nuovi smartphone entro la fine dell’anno la cui vendita però dovrebbe partire solo nei primi mesi del 2017.

La Nokia non vuole commettere ancora una volta gli stessi errori commessi in passato dopo aver stretto alleanza con la Microsoft. Attenderà quindi il termine di tutti i test prima di immettere i nuovi smartphone sul mercato.

Per quello che riguarda il design, di cui ancora non si conosce assolutamente nulla, si hanno grandi aspettative. A curare l’aspetto dei nuovi Nokia Android sarà la HMD Global, un’azienda facente parte della Foxconn, molto più nota della prima, che collabora già con tante case produttrici di smartphone di ultima generazione.

 

Come già ricordato, non si hanno notizie certe, girano solo alcune indiscrezioni sui vari modelli. Per quello che riguarda i due smartphone top gamma, si sarebbe pensato molto alla sicurezza del dispositivo e alla sua resistenza all’acqua e alla polvere. Gli schermi dei due modelli di punta sarebbero rispettivamente da 5,2″ e da 5,5″ e dovrebbero utilizzare un processore Snapdragon 820 Qualcomm. Entrambi i telefoni avranno 4 GB di Ram, una fotocamera posteriore da 22 Megapixel ed una anteriore, per i selfie, da 8 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat che consente di gestire a pieno tutte le app e le funzioni del telefono.

 

Tutti gli intenditori di smartphone e gli amanti della tecnologia restano quindi in attesa di questi nuovi modelli con la speranza che non vi sia un’ulteriore flop come per i modelli precedenti. Il nome Nokia è troppo importante per poter scomparire dal mercato della telefonia.